Il Museo è temporaneamente chiuso per realizzazione sezione archeologica

IL PALAZZO

Un’imponente struttura, il “castello di Paulilatino”, che evoca ricordi lontani e custodisce gelosamente momenti e oggetti della vita che si svolgeva quotidianamente tra la fine del ‘700 e gli inizi del ‘900.

Lo stabile apparteneva alla famiglia del Cavaliere Antonio Atzori, notaio del paese, scomparso all’età di 77 anni il 9 marzo del 1900. Ultimo discendente di una importante e ricca famiglia, di Paulilatino, proprietaria di terre e bestiame.

Un’imponente struttura al centro del paese di Paulilatino evoca ricordi lontani e custodisce gelosamente momenti e oggetti della vita agro-pastorale tra il ‘700 e gli inizi del ‘900.

IL PALAZZO

Il Museo Archeologico-Etnografico “Palazzo Atzori” di Paulilatino ha sede in una bella palazzina del centro storico, risalente al XVIII secolo, è per lo più dedicato a illustrare aspetti della vita contadina e pastorale della comunità di Paulilatino.

Museo Etnografico Palazzo Atzori
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.